BergamoTV

canale

15

Dall’8 marzo

troverai Bergamo TV

alla posizione numero

15 del tuo telecomando.

La transizione al nuovo digitale durerà 

dal 1 febbraio all’8 marzo e avverrà gradualmente nelle diverse zone della provincia.

Se hai problemi di ricezione:

risintonizza il televisore o il decoder e cerca Bergamo TV nella posizione 15 del tuo telecomando.

se i problemi di ricezione persistono

chiamaci al numero verde gratuito 800 542433 oppure scrivi a digitaleterrestre@bergamotv.it 

Domande frequenti:

Io vedo normalmente Bergamo Tv, devo fare qualcosa?

No. Occorrerà risintonizzare il proprio televisore soltanto nel momento in cui sul televisore non comparirà più Bergamo Tv.

Non vedo più Bergamo Tv, cosa devo fare?

Occorre risintonizzare il proprio televisore o il proprio decoder, seguendo le istruzioni di ogni singolo apparecchio. 

Vedo Bergamo Tv sul televisore posizionato in un locale, ma non nell’altro.

Ogni singolo televisore deve essere abilitato a ricevere il nuovo digitale terrestre oppure accompagnato da un decoder. Sarà importante verificare la ricezione di ciascun apparecchio.

Quando è possibile che il segnale di Bergamo Tv scompaia dal canale 17 o compaia sul canale 15?

La transizione prevista dal Ministero è graduale. Dal 1 febbraio al 8 marzo è il periodo in cui cambieranno la frequenza di trasmissione e la numerazione sul telecomando, con il passaggio di Bergamo al canale 15 e non più al 17.

Ho un televisore comprato anni fa. Potrò vedere i canali anche dopo il passaggio al nuovo digitale?

Per verificare se il proprio apparecchio televisivo è abilitato a ricevere il nuovo segnale tv è sufficiente sintonizzare i canali 501 e 505: se si continuano a vedere i programmi Rai e Mediaset significa che la tv è idonea e dunque non ci saranno problemi: al massimo occorrerà risintonizzare. In caso contrario occorrerà cambiare apparecchio tv oppure acquistare un nuovo decoder.

Posso vedere Bergamo Tv anche non sul nuovo digitale terrestre.

Sì, certamente. Se si possiede una smart tv o comunque tramite tablet o pc si possono seguire i programmi di Bergamo Tv in diretta streaming nel sito www.bergamotv.it, nel quale ci sono anche tutti i programmi on demand. Bergamotv non invece è ricevibile via satellite

In questo periodo transitorio è possibile che Bergamo Tv non compaia né sul nuovo canale 15 né sul vecchio 17?

Sì, in rari casi è possibile. Ciò potrà avvenire nei giorni della transizione, fino all’8 marzo, in alcune zone in cui si creano interferenze con altre emittenti oppure alcuni televisori, per un conflitto tra LCN ( il numero che identifica le tv sul telecomando) in fase di ricerca automatica, Bergamo Tv potrebbe comparire ad un'altra numerazione, talvolta sopra l’800. In questo caso il consiglio è scorrere tutti i canali e verificare se trova il segnale in un'altra numerazione. Si tratterà comunque di una collocazione provvisoria.

Per problemi posso contattarvi direttamente?

Certo. Telefonando al numero verde gratuito 800 542433 oppure inviando una mail a digitaleterrestre@bergamotv.it. In questo caso occorrerà indicare il proprio comune di residenza, la via, se si tratta di una casa singola o di un condominio, un proprio recapito telefonico, così da permettere un’assistenza pronta ed efficace.

Come mai sta avvenendo tutto questo?

Il cambiamento, che riguarda tutte le emittenti nazionali e locali e non soltanto Bergamo Tv, è dovuto al passaggio ad un nuovo tipo di digitale terrestre per migliorare la qualità video dei programmi offerti da tutte le emittenti, sia nazionali, sia locali, completando un processo imposto dall’Unione Europea per liberare la banda 700 Mhz, così da utilizzarla per la rete 5G destinata agli operatori di telefonia.

Copyright © 2010 Bergamo TV - P.IVA : 00626270169 | Viale Papa Giovanni XXIII n.118 24121 Bergamo | Capitale Sociale Euro 2.000.000 i.v.

Iscritta al Registro Imprese di Bergamo al n. 160028 - REA BG-160028